A proposito di ...

Se vuoi scoprire di più su LateraleCloud questa è la pagina giusta.

 

Alessandro che sorride scattandosi un selfie nel centro della piazza

A proposito di Alessandro

Che dire, il mio nome è Alessandro Paperini, sono nato e cresciuto tra le onde del mare e le colline di un paesino in provincia di Livorno.

Ebbene si, non ho impiegato molto tempo a capire che il posto in cui sono nato era troppo piccolo per le mie esigenze. Ho iniziato così a girare qua e là, in giro per la Toscana, non troppo lontano per intendersi.

Oggi vivo ad Arezzo e lavoro a Firenze, la stessa città e nella quale ho concluso gli studi in Ingegneria informatica qualche anno fa.

Ho sempre avuto una passione per l’informatica e la tecnologia in generale. Ciò che più mi affascina è rendere semplici cose complicate. Con questa idea sono riuscito a completare gli studi e a fare esperienza nel mio lavoro.

Per lavoro, ma anche per passione, ho passato gli ultimi anni a sviluppare applicazioni web, con particolare attenzione ai framework Angular e Spring.

 

A proposito di laterale.cloud

Sviluppare un’applicazione web partendo da zero non è cosa semplice, anzi, soprattutto se lo fai per la prima volta.

Per me, la ricerca di una soluzione semplice, ma anche veloce, è stato il primo passo per raggiungere lo scopo.

Pensa semplice, realizza i tuoi progetti nel modo più veloce possibile.

Alessandro

laterale.cloud nasce con l’idea di essere una raccolta di esempi che serviva dapprima a me, poi pensato per essere utile a tutti. Un modo rapido, organizzato, per proseguire nel mio personale percorso di apprendimento.

Se vuoi conoscere Angular e Spring e utilizzarli per lo sviluppo delle tue applicazioni web, qui troverai una raccolta di esempi pratici che ti aiuteranno, come è per me, nella conoscenza dei due framework.

 

Da dove iniziare

Prima volta su laterale.cloud?

Vuoi realizzare un’applicazione web ma non sai da dove iniziare? laterale.cloud è il posto giusto per te.

Puoi semplicemente navigare tra gli articoli del blog accedendovi dal menu principale, oppure seguire i suggerimenti che ti propongo nella Mappa del sito, dove troverai l’elenco completo di tutti gli articoli disposti in modo tale da agevolarti la comprensione.

 

Rimaniamo in contatto

Il modo più efficace per essere aggiornato sulle nuove pubblicazioni, oggi, è seguendo la pagina Facebook del sito, dove potrai anche inviarmi messaggi per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Alla fine di ogni articolo, sentiti libero di lasciare un commento, non preoccuparti, nessuno ti farà del male 😉 Buona lettura e buon apprendimento!