Chi sono?
Ebbene si, non ho impiegato molto tempo a capire che il posto in cui sono nato era troppo piccolo per le mie esigenze. Ho iniziato così a girare qua e là, in giro per la Toscana, non troppo lontano per intendersi.
Oggi vivo ad Arezzo e lavoro a Firenze, la città nella quale mi sono laureato in Ingegneria Informatica qualche anno fa.
Sono appassionato di informatica e tecnologia in generale. Ciò che più mi affascina è rendere semplici cose complicate. Con questa idea sono riuscito a completare gli studi e a fare esperienza nel mio lavoro.
Per lavoro, ma anche per passione, ho passato gli ultimi anni ad imparare ed approfondire argomenti inerenti allo sviluppo di applicazioni web, con particolare attenzione ai framework Angular e Spring. Sviluppare un’applicazione web partendo da zero non è cosa semplice, anzi, soprattutto se lo fai per la prima volta.
Per me, la ricerca di una soluzione semplice e veloce è stato il primo passo per raggiungere lo scopo.
Chi sono: a proposito di lateralecloud.it
Ora che hai scoperto chi sono, voglio dirti due paroline sul sito lateralecloud.it.
lateralecloud.it nasce con l’idea di essere una raccolta di esempi che servisse dapprima a me, poi pensato per essere utile a tutti. Un modo rapido, organizzato, per proseguire nel mio personale percorso di apprendimento (e nel tuo, spero ;)).
Se vuoi scoprire, o vuoi approfondire la conoscenza dei framework Angular e Spring Boot, e utilizzarli per lo sviluppo delle tue applicazioni web, qui troverai una raccolta di esempi pratici che ti aiuteranno ad approfondire questi argomenti, e non solo…
Perché il nome lateralecloud?
Il nome del sito l’ho scelto un po per scherzo, ma anche per associazioni di parole.
Laterale è la conseguenza della lettura di libri su “il pensiero laterale”, per quale mi sono appassionato. A riguardo, ecco alcuni libri di esempio che voglio condividerti: Il pensiero laterale, Creatività e pensiero laterale, Sei cappelli per pensare. Voglio dirti che non ho nessuna affiliazione Amazon per cui non guadagnerò niente da questi link, sentiti libero di comprare e/o leggerli se, dove e quando vorrai.
Cloud, dall’inglese “nuvola”, è il posto sulla quale depositare informazioni, le mie informazioni.
In sostanza, lateralecloud.it consiste in una sorta di raccolta di pensieri da condividere con te e con tutti. In più, il nome comprende anche la parola “ale”, abbreviativo del mio nome ;).
Da dove iniziare
Prima volta su lateralecloud?
Vuoi realizzare un’applicazione web ma non sai da dove iniziare? lateralecloud potrebbe essere il posto giusto per te.
Puoi semplicemente navigare tra le risorse disponibili sul sito accedendovi dal menu principale, oppure da questa scorciatoia.
A proposito. Sto da poco sperimentando l’idea di aggiungere una sezione blog all’interno del sito, dove parlerò di tanti altri argomenti… Stay tuned!
Supporta il sito
Se hai trovato, o troverai, interessanti gli argomenti trattati su lateralecloud.it e vuoi sostenere il mio lavoro per continuare a farlo, sentiti libero di condividere e commentare gli articoli con i tuoi amici e colleghi, così che anche loro possono scoprire lateralecloud.it. inviarmi una ricompensa.
Se dopo averlo fatto vuoi dare una ricompensa al sito, puoi inviare una tip tramite il browser Brave.
Intanto ti ringrazio e ti auguro una buona lettura sul sito lateralecloud.it.